I.L.S. SRL

Politica per la Qualità

La Direzione della ILS S.r.l. quale responsabile della diffusione ed applicazione del Sistema Qualità, ritiene fondamentale, al fine di assicurare continuità e successo alle proprie iniziative imprenditoriali, ottenere la Soddisfazione del Cliente quale risultante di una soddisfazione interna alla ns Azienda e quale condizione indispensabile per qualificarsi sul mercato nei confronti della concorrenza e quindi consolidare la propria immagine nel settore.

Per raggiungere questo obiettivo primario, è volontà della ILS S.r.l.:

  • mantenere gli impegni assunti con i nostri Clienti comprendendo le loro esigenze espresse o implicite e soddisfacendole;

  • minimizzare i costi che affronta per correggere eventuali errori nella evasione/processo delle commesse, eliminandoli mediante opportuna attività di prevenzione;

  • privilegiare la flessibilità operativa, caratteristica che da sempre ci distingue, nel rispetto delle esigenze funzionali di ogni collega e/o collaboratore;

  • ottimizzare i rapporti di collaborazione con i fornitori e partner per poter incrementare il livello di competitività della Società sul mercato;

  • offrire al personale la completa e massima disponibilità delle attrezzature e mezzi necessari per conseguire la qualità del prodotto/servizio fornito;

  • assicurare la competenza, la professionalità e la serietà del personale aziendale ad ogni livello affinché la Società sia ritenuta affidabile credibile e sicura;

  • motivare ed addestrare alla qualità tutto il personale garantendo inoltre uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia ed efficienza;

  • migliorare l’efficienza interna, sia mediante la definizione di modalità operative di svolgimento dei processi di lavorazione, sia mediante la crescita professionale del proprio personale che è consapevole di operare e vivere un momento di crescita aziendale.

  • assicurarsi che la presente “Politica per la Qualità” venga compresa e sostenuta da tutto il personale, stabilendo sin da ora che Qualità è “metodologia di lavoro

Per garantire ciò, l'organizzazione della ILS S.r.l. si impegna a mettere in atto un efficace Sistema di gestione e conduzione aziendale per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015. Per assicurare il continuo miglioramento del nostro Sistema Qualità la Direzione ha incaricato il Responsabile del Sistema di Gestione della Qualità, per controllare il rispetto di quanto in esso previsto.

Si invita il personale a suggerire metodi alternativi di esecuzione e gestione delle attività, al fine di perseguire il miglioramento continuo. Gli obiettivi generali fissati per il biennio 2018-19 sono i seguenti:

  • Mantenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015

  • Ampliamento del 5% del portafoglio Clienti

  • Conferma Clienti fidelizzati e solventi

  • Diminuzione delle NC rispetto l’esercizio precedente

  • Diminuzione dei reclami rispetto l’esercizio precedente

  • Ricerca di nuove linee di produttive e servizi

  • Rispetto dei tempi di evasione indicati nella conferma d’ordine

  • Ampliamento di n. 1 unità per il rep. Magazzino

  • Incremento del fatturato relativo alla linea LUBE

  • Incremento del 10% del fatturato realizzato nell’esercizio precedente

  • Aggiornamento professionale di tutto il personale dipendente


Carsoli, 01 / 03 / 2018

L’Amministratore Unico

Dott. Pio Mantovani